FESTA DELLA DONNA 8 MARZO

Viaggio di gruppo nella nella splendida Acireale nota, in particolar modo, per il suo carnevale, per il barocco, le sue bellezze naturalistiche (tra cui la Timpa), la sua costa lavica. Vicina all’Etna, comprende nel suo territorio una serie di borghi marinari dotati di porticciolo, ossia, da Sud a Nord, Capo Mulini, Santa Caterina, Santa Maria la Scala, Santa Tecla, Stazzo e Pozzillo.
Il centro di Acireale è la Piazza del Duomo, su cui si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città, tra cui la Chiesa Cattedrale, la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, il Palazzo del Comune, il Palazzo Modò.
* Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede della Pro Loco Casignana ETS dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e/o telefonando al numero +393533300172 oppure inviando una mail a prolococasignanese@gmail.com.

Viaggio di Gruppo a Putignano.
Domenica 2 Marzo

Si conclude con successo la prima edizione di “Mistletoes Street”!
La prima edizione di “Mistletoes Street” si è conclusa in grande stile, regalando momenti di gioia e spensieratezza a grandi e piccoli. La giornata finale, dedicata alla Befana, è stata arricchita dall’immancabile trenino, che ha attraversato le strade tra sorrisi e allegria.
La manifestazione ha raccolto un enorme successo, attirando un pubblico numeroso non solo dalla nostra comunità, ma anche dai paesi vi…

Un brindisi al nuovo anno: la Pro Loco di Casignana celebra con tradizione e comunità
La piazzetta Biasi di Casignana si è trasformata in un luogo di festa e condivisione per salutare l’arrivo del 2025. La Pro Loco ha organizzato una serata memorabile, culminata con il tradizionale taglio della torta e il brindisi augurale, accompagnati dalla maestosa presenza dei giganti Mata e Grifone, simboli di storia e leggenda che uniscono la comunità.
L’evento, tra sorrisi, musica e sapori, ha confermato ancora una volta il valore delle tradizioni locali e la forza dell’unione che caratterizza Casignana.
Ma le festività non sono ancora finite!
Vi aspettiamo il 6 gennaio per un altro appuntamento imperdibile, dove chiuderemo in bellezza questo periodo speciale, pronti a vivere un nuovo anno ricco di gioia e successi.
Non mancate!



